Maggio 17

“Genitori? 4 Mosse per vincere!” Il nuovo libro di Giovanna Kiferle

E’uscita la nuova edizione del libro dedicato ai genitori della D.ssa Giovanna Kiferle. Un bestseller ancora più ricco di ispirazioni che, in questa edizione, presenta anche dei contenuti multimediali come, ad esempio, la meditazione sul risentito, guidati dalla voce della stessa Kiferle, per sanare antiche ferite e risolvere quei conflitti interiori che oggi minano la nostra felice genitorialità.

Genitori? 4 Mosse per vincere è un libro che “sussurra ai genitori” l’importanza di 4 “mosse” per comunicare con loro, essere più efficaci e presenti, traducendo la difficoltà di questo ruolo in un manuale davvero operativo e di grande ispirazione.

Di cosa parliamo in questo articolo

Crescere un figlio

Essere genitori è davvero il compito più difficile del mondo. Chi è genitore lo sa e, nonostante le molte difficoltà, cerca di fare del suo meglio. A volte, però, come genitori abbiamo bisogno di una spinta in più, di sapere esattamente cosa fare per gestire le situazioni familiari più intricate o semplicemente per migliorare la comunicazione e il rapporto con i nostri figli.

Anche se crescere un figlio non è mai facile, possiamo scoprire come farlo sempre meglio partendo già dal concepimento e dalla prima fase della sua vita, per poi accompagnarlo in ogni delicato e importante traguardo scoprendo, in questa missione genitoriale, qualcosa di più anche su noi stessi e sulle nostre relazioni in generale.
Quello del genitore è un mestiere da cui non ci si ritira mai ed è importante cogliere questa opportunità per renderla un’attività migliorativa in cui tutti in famiglia possano trarne vantaggio.

Il manuale per genitori descrive anche nel dettaglio una pratica per rendere tutto ciò più facile e divertente: i Circoli di Qualità in famiglia. Un “brevetto” della Kiferle che, grazie ai molti anni di formazione manageriale ad alti livelli, ha saputo trasportare in famiglia una pratica vincente del mondo aziendale rendendo il dialogo con i figli finalmente divertente, efficace, propositivo e in grado di portare reali soluzioni nella vita famigliare.

Durante la lettura di Genitori? 4 Mosse per vincere scopriremo come farlo attraverso 4 passi che condurranno sulla via della nostra “okness” come genitori. Un approccio semplice (ma non semplicistico) che ci svelerà progressivamente il segreto per essere genitori “OK”, capaci di guidare, accogliere, educare e partecipare con amore al compito più difficile ma anche più straordinario che esiste.

Acquista il libro

Giovanna Kiferle

Giovanna Kiferle, già docente universitario all’Universidad Simon Bolivar e alla Universidad Central de Venezuela, è psicoterapeuta negli ambiti dell’Analisi Transazionale, Psicoterapia integrata, Psicotraumatologia, E.M.D.R.
È appassionata studiosa della Coscienza, in particolare del “Protocollo di Coscienza” con attenzione speciale all’espansione ed elevazione della Coscienza umana. Da questo approccio ne deriva la fondazione della Psicogenetica (genetica dell’anima) e la Psicologia Trascendentale.

La sua nascita ad Asmara, in Africa, e i molti anni trascorsi in Sudamerica a stretto contatto con le popolazioni indigene, le hanno insegnato l’importanza degli aspetti profondi e sottili dell’animo umano e delle relazioni tra genitori e figli che per ognuno di noi costituiscono una Catena Causale molto significativa in grado di svelarci cosa è importante fare oggi per riparare le azioni di ieri, ritrovando l’armonia in se stessi, in famiglia e nella vita.


Tags


You may also like

Subscribe to our newsletter now!

>